Seminari Teatrali sulla Tecnica dell’Attore

seminari teatrali tecnica attore

Seminari Teatrali sulla Tecnica dell’Attore

seminari teatrali sulla tecnica dell’attore condotti da Sandro Conte – per aspiranti attori, attori, danzatori, studenti di università ed accademie, animatori, insegnanti e anche per chi semplicemente ama il teatro, vuol viverlo dall’interno e non come uno sterile intellettualismo.

I nostri seminari teatrali sulla tecnica dell’attore e sui grandi maestri del ‘900: da Stanislavskij a Grotowski, all’Odin Teatret di Eugenio Barba sono un percorso per chiunque si ritrovi in questa citazione di un grande mimo del ‘900, Etienne Decroux:

La tecnica immunizza chi la possiede da due àrbitri: quello della moda e quello del maestro. La tecnica elimina i mediocri, fa buon uso del talento medio ed esalta il genio.

Seminari Teatrali sulla Tecnica dell'Attore: A CHI SI RIVOLGONO
  • per l‘attore, regista e/o pedagogo professionista che desidera affinare la sua tecnica e ritrovare quello slancio interpretativo a volte soppiantato dal mestiere.
  • per l‘attore, regista e/o pedagogo seriamente amatoriale che vuole uscire dal pressapochismo dell’interpretazione d’istinto e dalla recitazione alla volemose bene.
  • per l‘attore, regista e/o pedagogo blandamente amatoriale che non sa bene come fare e che ad ogni rappresentazione si trova di fronte ad un mare in tempesta.

I nostri seminari teatrali posso essere utili a chiunque faccia teatro a qualsiasi livello, ognuno recepirà in funzione della propria preparazione.

 

ISCRIZIONI e COSTI          –           CALENDARIO DI TUTTI I SEMINARI TEATRALI


Tutti i Seminari Teatrali sulla Tecnica dell’Attore sono realizzabili anche A RICHIESTA

Seminario Teatrale Il Gesto PSICOLOGICO

Roma 25 – 26 maggio 2024, 10 ore di lavoro – ISCRIZIONI


Seminario Teatrale Il Gesto PSICOLOGICO

da Stanislavskij a Grotowski e all’ Odin Teatret di Eugenio Barba - seminario diretto da Sandro Conte

 

“Bisogna ammettere nell’attore l’esistenza di una sorta di muscolatura affettiva corrispondente alla localizzazione fisica dei sentimenti” (A. Artaud; Il teatro e il suo doppio, pag 242).

 

Dal momento che il gesto psicologico è composto dalla volontà, permeata di qualità, può facilmente comprendere ed esprimere la completa psicologia del personaggio.

 

Ti aspettiamo

Questo si chiuderà in 20 secondi